2019 l’anno dei pavimenti in legno

2019 anno pavimenti in legno

La moda nell’home decor

La moda. Alcuni la seguono, altri non hanno interesse per l’argomento. La sua importanza però è fuori discussione e non riguarda solo l’abbigliamento, il modo in cui ci vestiamo ma anche le nostre case, l’arredamento e quindi anche la scelta dei materiali diventa fondamentale. Oggi le persone sono attente ai dettagli, ai particolari. Nelle loro case non possono mancare elementi di design che vadano di pari passo con le tendenze del momento. Ecco perché anche il pavimento ha la sua grande importanza; gli esperti dell’home decor raccontano di come il 2019 sia l’anno dei pavimenti in legno. Questo materiale è ideale per tutti gli ambienti della casa, offre resistenza e stabilità, soprattutto se trattati con prodotti adeguati e se ci si affida a professionisti esperti del settore come noi di Orlandi Parquet. Se stai pensando ad una soluzione per la tua casa che sia bello, elegante, resistente, il parquet è la scelta giusta. Una volta presa la decisione potrai scegliere tra i tanti tipi di legno: ne esistono di pregiati, altri meno cari, che rispettano ugualmente alti standard qualitativi ma che richiedono una manutenzione minore e sono adatti a tutte le esigenze.

Il legno che fa tendenza

Nelle prossime righe andremo ad elencare le ultime tendenze in fatto di pavimentazione interna. Una tipologia molto richiesta è il rovere che è resistente al calpestio e all’usura. Quest’anno si preannuncia una forte richiesta di pavimenti in rovere vintage, tali da donare all’ambiente un aspetto caldo e accogliente senza tralasciare lo stile e il gusto per i dettagli. Il parquet color ciliegio invece  è il giusto compromesso per non rinunciare alla bellezza del legno dallo stile classico anche se, rispetto al precedente, ha bisogno di maggior attenzione e cura perché si presenta più delicato. Un altro breve approfondimento va dedicato all’utilizzo di legni provenienti da zone esotiche del mondo come il Jatoba; i designer si sono scatenati alla ricerca di un materiale che potesse trasmettere naturalezza portando così nelle nostre case legni dalle zone più remote del pianeta.

Il parquet un materiale ricercato

Il legno è un materiale che nel 2019 è sempre più richiesto, anche nelle zone della casa dove prima non c’era. Una nuova tendenza ci racconta come anche in bagno si possa utilizzare un legno lavorato per sopportare a lungo umidità e acqua sulla superficie, oppure le più comode piastrelle a effetto legno che offrono un colpo d’occhio davvero piacevole. La strada è segnata, il 2019 è l’anno del parquet.
Scopri le nostre proposte nel nuovo show-room di Orlandi Parquet! Tu lo scegli, noi lo veniamo a montare.

Per informazioni chiedi direttamente a noi.
Chiama ora per un preventivo al n. 0775.514091 – Mobile (+39) 339.1519038

Contattaci subito per un sopralluogo GRATUITO.