Montaggio parquet prefinito su pavimento

Montaggio Parquet Prefinito su Pavimento

Bisogni del cliente

La cliente aveva la necessità di sistemare il proprio studio medico a partire proprio dal pavimento. Aveva bisogno di un lavoro veloce, pulito e professionale.

La scelta dell'intervento

La scelta è ricaduta sul montaggio di un parquet prefinito direttamente sul pavimento in marmo. In particolare di un parquet prefinito in Rovere naturale con listoni 10x12x1100.

Le fasi della lavorazione

Quando si deve montare un parquet su un pavimento è molto importante verificarne innanzitutto la sua aderenza al massetto e la completa mancanza di affossamenti. È importante che il pavimento non presenti dislivelli e mancanza di omogeneità, affinchè la posa del parquet risulti perfetta e duri nel tempo.
Il risultato del primo sopralluogo è stato positivo. Il pavimento non presentava distaccamenti e mancanza di omogeneità e alcuni lavori fatti per la modifica degli impianti erano stati correttamente sistemati. Il parquet scelto dalla cliente poteva essere applicato sia con posa in opera flottante che incollato, e dopo un'attenta analisi e confronto con la cliente la scelta è ricaduta sull'incollaggio del pavimento in legno.
Era necessario, prima di passare all'incollaggio, "graffiare" il pavimento in marmo, rimuovere eventuali strati di cera e prodotti lucidanti per far si' che la colla aderisse perfettamente e avesse una maggiore presa. Quindi si è proceduto con una sgrossatura e pulizia del pavimento e dopo l'incollaggio (con colla bi-componente) del nuovo pavimento. A finire il montaggio del battiscopa.

I vantaggi del parquet prefinito

Il metodo di applicazione e la versatilità del parquet prefinito è eccezionale. La cliente in pochi giorni lavorativi ha avuto quello che desiderava: un nuovo pavimento senza bisogno di grosse lavorazioni sul vecchio e soprattutto un lavoro veloce, pulito e professionale.

Questo è il risultato

Hai bisogno anche tu di un montaggio parquet prefinito su pavimento?

Richiedi subito un preventivo!

oppure chiamaci al +39 0775 514091