Quale sarà il Parquet di tendenza nel 2018?

Tendenze Parquet 2018

Le parole chiave per il 2018 in fatto di arredamento sono:  shakerare, mescolare, contaminare. E quale elemento può essere più adatto se non il legno, e quindi il parquet?

Parquet, colori e materiali del 2018

Il 2018 sarà l’anno dei colori e materiali diversi messi insieme, l’anno dei forti contrasti, della creatività e l’estro all’ennesima potenza. Vari stili che si mescolano per creare un design unico e irripetibile. A farla da padrone saranno le carte da parati dai colori forti e caldi, o dalle grafiche geometriche e moderne, mobili di recupero riverniciati ad hoc e naturalmente il parquet.
Tra tutte le essenze di parquet l’essenza rovere tornerà ad essere la più richiesta del mercato, un evergreen per la zona living e la camera da letto. Il parquet in rovere è piacevole da vedere, resistente, personalizzabile in tanti colori, è infatti uno dei legni più impiegati nella produzione di parquet e non solo, è un’essenza flessibile e robusta, molto indicata per pavimenti eleganti e ricercati.

Il parquet a spina di pesce, la posa in opera preferita per il 2018

Si tornerà anche a preferenze nella posa in opera, negli ultimi anni desuete, come la spina di pesce, magari con colori contrastanti e geometrie particolari attuate grazie all’utilizzo di diversi formati e la commistione con altri materiali come ceramiche, gres, cementine e resine.

I 5 parquet di tendenza nel 2018

PARQUET ROVERE NATURALE di un marrone tendenzialmente chiaro, luminoso, tendente al giallo.

PARQUET TORTORA una cromia fredda quasi metallica, colore tipico delle grandi metropoli, un colore raffinato ma anche informale.

PARQUET LONDON il rovere dai colori grigi, per l’appunto “Fumo di Londra”, dal grande impatto estetico, dal forte carattere tra lo stile prettamente industrial e quello più contemporaneo.

PARQUET VINTAGE BOSTON tra le sfumature bionde del rovere naturale e il freddo del grigio, il giusto compromesso.

PARQUET MARRONE non c’è una tonalità più calda e avvolgente di questa e allo stesso tempo luminoso e adatto sia per ambienti domestici che commerciali.

 

Se anche tu stai pensando al parquet per la tua nuova casa o per ristrutturare il pavimento del tuo appartamento, CONTATTACI! Siamo a Fiuggi tra Roma e Frosinone.