Parquet per esterno. Quale scegliere?

Parquet per Esterno Quale Scegliere

Il legno, ed in modo particolare il parquet, donano a qualsiasi ambiente calore familiare, che sia all’interno di un’abitazione o all’esterno: su un terrazzo, un vialetto o a bordo piscina.

In molti ci chiedono: ma è possibile utilizzare il parquet su superfici esterne continuamente soggette alle più svariate condizioni atmosferiche? Caldo, sole, pioggia, gelo, sbalzi di temperatura. Il parquet è veramente la scelta migliore per l’esterno? La risposta è si.

E quanto dura? Di quanta manutenzione ha bisogno un parquet da esterno?

In legno è in realtà un materiale molto resistente oltre ad essere un materiale naturale e ecologico. In ogni caso è comunque importante saper scegliere il giusto tipo di parquet e farsi consigliare da dei validi consulenti. Il parquet da esterno deve avere due importanti caratteristiche, deve essere resistente alle muffe e a agenti atmosferici.

E per tenere vivo il parquet e bello da vedere nel tempo?

Se non siete amanti del legno ingrigito e opaco, Il trattamento con oli impregnanti può essere un’ottima soluzione. Oltre a una pulizia regolare con prodotti poco aggressivi, vi basterà eseguire qualche trattamento nutriente di tanto in tanto, e sarà sempre come se fosse nuovo.

Per informazioni chiedi direttamente a noi.
Chiama ora per un preventivo al n. 0775.514091 – Mobile (+39) 339.1519038

Contattaci subito per un sopralluogo GRATUITO.