Restauro Parquet in Rovere vecchio di 30 anni

Restauro Parquet in Rovere Vecchio di 30 Anni

Bisogni del cliente

Il parquet anche a distanza di 30 anni mantiene sempre il suo fascino e la sua eleganza.
È chiaro però che l'usura e il deterioramento si fanno vedere.
D'altronde la cosa bella del parquet è anche questa, che nonostante si porti dietro anni e anni di calpestamenti bastano dei piccoli interventi per riportarlo al suo vecchio splendore.
Il parquet in questione è un parquet massello in rovere e il cliente ci ha contattati per cercare di ripristinarlo e rilucidarlo dandogli garanzia assoluta sulla riuscita del lavoro.

Le fasi della lavorazione

Dopo un attenta analisi e controllo del suo ancoraggio al massetto, la prima cosa da fare era levigare il parquet per rimuovere tracce di cere o prodotti di lucidatura per legno e per eliminare i graffi che inevitabilmente si erano creati.
La fase della levigatura del parquet è una fase molto importante della lavorazione: permette di eliminare lo strato di legno che è stato soggetto a sollecitazione e farne uscire uno nuovo, come la prima volta che è stato montato.
Inoltre la polvere di legno che ne viene fuori è ottima, insieme a un impasto con delle resine speciali, per la fase successiva: la stuccatura dei listelli per renderli omogenei e fissati per bene uno con l'altro.
Una volta stuccato per bene il parquet abbiamo eseguito una levigatura del pavimento e siamo passati alla fase della lucidatura.

I vantaggi del parquet prefinito

Veloce da posare, elegante e raffinato da vedere e duraturo nel tempo.
Il suo più grande punto di forza è sicuramente la facilità di montaggio. Oggi i parquet prefiniti hanno raggiunto un livello tale per affidabilità e durata nel tempo da aver superato i vecchi parquet in legno massello. La casa del nostro cliente ha giovato di questo e il parquet ha ridonato ad essa splendore, eleganza e originalità.

Questo è il risultato

Hai bisogno anche tu di un restauro parquet in rovere?

Richiedi subito un preventivo!

oppure chiamaci al +39 0775 514091