Spina Ungherese

Parquet-montato-a-Spina-Ungherese-appartamento-a-roma-listelli-rovere-posa-levigatura-lucidatura-orlandi-parquet-frosinone

L’eleganza di uno stile antico, un Parquet “Nobile”

Una particolare tipologia di posa del parquet. In questo tipo di posa, i listelli non vengono disposti, in maniera classica, cioè lineare, ma con diversi gradi di inclinazione.

Spina Ungherese: a differenza della spina di pesce, ha i lati corti tagliati con inclinazione da 45° a 60°. Questa geometria di posa si può avere su qualsiasi prodotto. Il materiale, bisellato e con incastro maschio e femmina sui 4 lati è fornito già predisposto per la posa a spina.

Tra le varie geometrie di posa, le più famose sono sicuramente la Spina di pesce Italiana (detta anche spina destra e sinistra) e la  Spina Ungherese, che possono essere ulteriormente arricchite con fascia e bindello un completamento perimetrale del parquet, o con l’utilizzo di specie legnose e tonalità diverse.

La posa a Spina di Pesce e la posa a Spina Ungherese Noblesse richiedono lavorazioni di grande precisione e qualità per poter ottenere l’effetto ricercato ed elegante che le caratterizza. Si tratta, quindi, di prodotti che arricchiscono di pregio la nostra produzione.

Parquet posato a spina ungherese

Le varie fasi del lavoro e il risultato finale

Hai bisogno anche tu di un parquet posato a spina ungherese?

Richiedi subito un preventivo!

oppure chiamaci al +39 0775 514091