Parquet Auditorium in Rovere.

Pavimentazione-Rovere-Auditorium-aereoporto-militare-roma

Per il Parquet dell’ Auditorium il legno che si è scelto è il Rovere, elegante, resistente ma soprattutto estremamente robusto, capace di resistere nel tempo e all’usura, il che rende il Rovere adatto ad un ambiente simile.

La scelta del parquet in Rovere è in grado di accontentare davvero tutte le esigenze, poiché la campionatura prevede una vasta gamma di colori e sfumature dunque quando queste caratteristiche incontrano il parquet, allora, i locali di un’abitazione diventano calorosi e accoglienti più che mai.

Il Rovere naturale, come gran parte dell’essenze legnose, è caratterizzato da un aspetto unico e originale, derivante dalle caratteristiche climatiche e mineralogiche del luogo di provenienza della pianta, dal suo punto di prelievo del legno per la realizzazione delle tavole e dall’orientamento del tronco. Sarà chiaro che il parquet in Rovere non presenterà una superficie omogenea, ma la varietà di colore, di fibratura del legno, pur facenti parte dello stesso ceppo possono anche presentare un aspetto e una tonalità diversi fra loro.

Per il parquet dell’auditorium si è proceduto dapprima realizzando la base con il fondo, successivamente puliti e lucidati per eliminare le scorie e infine alla posa del parquet mediante chiodi e lucidatura.

Lavoro eseguito presso "Aeroporto Militare Francesco Baracca" Centocelle, Roma.

Questo è il risultato

Hai bisogno anche tu di una pavimentazione in rovere?

Richiedi subito un preventivo!

oppure chiamaci al +39 0775 514091